Vai al contenuto

Primo Reggiani: tutte le curiosità sull’attore di Lea, un nuovo giorno

PRIMO REGGIANI

Giovanissimo, poteva già contare su una filmografia di spicco e su un amore super osservato. Scopriamo chi è l’attore Primo Reggiani!

Figlio d’arte, nato da Aldo Reggiani e Caterina Costantini, entrambi attori, Primo Reggiani ha debuttato sul set nel 1996. Aveva solo 13 anni e le idee piuttosto chiare nonostante la giovane età. Ne sarebbe scaturita una brillante carriera tra film e programmi televisivi. Scopriamo tutte le cose da sapere sulla sua biografia, compresi alcuni amori che hanno contribuito a renderlo noto alle cronache rosa…

Chi è Primo Reggiani, la biografia

Primo Reggiani è nato a Roma, sotto il segno dello Scorpione, il 5 novembre 1983. Ha intrapreso la strada dei genitori, l’attore toscano Aldo Reggiani e l’attrice pugliese Caterina Costantini. Il film del debutto è stato Favola, regia di Fabrizio De Angelis, al fianco di Ambra Angiolini (di cui ha interpretato il fratello minore).

Ha interpretato un giovane Tano Cariddi ne La Piovra 8 – Lo scandalo, per la regia di Giacomo Battiato. Del 1998 l’esordio cinematografico vero e proprio, grazie alla pellicola di Marco Risi L’ultimo capodanno…Qual è la sua prima prova da attore protagonista? Il ruolo di Fernando in Rosa Funzeca.

PRIMO REGGIANI
PRIMO REGGIANI

Più tardi è stato uno degli attori di punta di diverse fiction importanti, come Una grande famiglia, La vita promessa, Mina Settembre e Lea, un nuovo giorno.

La vita privata di Primo Reggiani

Prima di concentrarci sulla sfera sentimentale di Primo Reggiani, facciamo un focus sul suo tessuto familiare. L’attore ha fatto i conti con alcuni momenti dolorosi in passato, a partire dalla separazione dei genitori. Cresciuto con la madre, avrebbe sofferto la mancanza di una famiglia unita. Nel 2013 la morte del padre, e una tortuosa adolescenza da cui risalire.

Per quanto concerne l’amore, il gossip ha preso nota di tre relazioni in particolare. Stiamo parlando dell’amore per Martina Stella, iniziato nel 2008 e finito nel 2011, e di quello con l’ex velina Costanza Caracciolo. Insieme a quest’ultima, Reggiani ha vissuto un rapporto di circa due anni, dal 2014 al 2016.

In seguito, si è fidanzato con Federica Pacchiarotti, che gli ha dato anche il suo primo figlio, Romeo, nato nel settembre del 2021.

Su Instagram è seguitissimo e ama condividere costanti aggiornamenti sulla sua quotidianità. Vive a Roma, anche se non è noto il quartiere. Non si hanno informazioni sui suoi guadagni.

Chi è la compagna di Primo Reggiani, Federica Pacchiarotti?

Federica Pacchiarotti non è un personaggio del mondo dello spettacolo, ed è conosciuta per essere la compagna di Primo Reggiani. Di mestiere fa l’estetista, e Reggiani ha parlato così del diverso ambito lavorativo che coprono, con cui sta insieme dal 2019. “Alla luce delle mie esperienze passate sono convinto che avere ciascuno il proprio personale ambito lavorativo, senza rischiare di intrecciarlo con il privato, aiuti sicuramente l’equilibrio della coppia“.

Ha un profilo Instagram, dove posta tenere foto del suo bambino e di tutta la sua famiglia.

Primo Reggiani in 5 curiosità

-Ha recitato nel film Melissa P. e anche in Scrivilo sui muri. Nella sua corposa filmografia anche Polvere, Baciami ancorae la fiction L’amore strappato

-Sapevate che Primo Reggiani ha recitato anche in R.I.S. Roma – Delitti imperfetti? Nella serie ha interpretato il sottotenente Emiliano Cecchi!

-Potete vederlo anche nel videoclip di Ci vediamo a casa, canzone di Dolcenera…

-Amante degli animali, ha pubblicato su Instagram tante foto del suo adorato cane.

-Gli piace molto il mare e viaggiare in generale, tanto che lo vediamo spesso in giro per il mondo nei suoi scatti sui social.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 17:58

Eileen Gu: chi è la stella cinese del freestyle